martedì 9 luglio 2013

easy cupcakes

Una ricetta semplice e velocissima per realizzare dei cupcakes molto English.



Vanilla cupcakes

150 g burro (io preferisco la margarina perché è 100% vegetale)
150 g zucchero fine
175 g farina
7 g lievito per dolci
3 uova intere
1 cucchiaino estratto di vaniglia


Mettere tutti gli ingredienti per i cupcakes in una bowl e sbattere con una frusta elettrica (la Kitchen Aid è la mia grande kitchen friend).

Solitamente divido il composto in 2 parti ed aggiungo ad un parte del cacao amaro in polvere e delle gocce di cioccolato, all'altra parte invece aggiungo uvetta ed un pizzico di cannella.

Versare il composto in pirottini di carta (io preferisco usare quelli piccoli per i cioccolatini, ne puoi mangiare di più e sentirti meno in colpa).

Cuocere per 15-20 minuti in forno ventilato a 180°.


Per l'icing sugar basta mescolare lo zucchero vanigliato con una spruzzata di limone ed una goccia di acqua calda. Aggiungere l'acqua lentamente per evitare di rendere il vostro icing sugar troppo liquido.



Potete guarnire con scaglie di cioccolato, codette, perline argentate ma io preferisco le ciliegie glassate, amo il contrasto bianco - rosso.



Enjoy your cupcakes!











4 commenti:

  1. Che bontà!
    ricettina da provare assolutamente (dieta permettendo!)
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
  2. che buoni!devo assolutamente profare a farli!!!
    Mary

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca,
    eccomi subito a curiosare nel tuo blog!
    Mi piace e mi piacciono le cose che realizzi... poi, con questi cupcakes, mi hai definitivamente conquistata!
    Se aggiungi google friends connect o bloglovin' divento subito tua follower!
    A presto,
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. grazie davvero Alessandra per la visita e sono felice che ti piacciano i miei lavoretti.Come vedi sono una neo-blogger e non sono molto portata per la tecnologia. Ora guardo come aggiungere google friends connect o bloglovin' e così ci seguiamo!!!
    a presto
    Fran

    RispondiElimina